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Manet, la startup che aiuta a gestire i clienti degli hotelERT

Manet

Manet è la startup italiana che aiuta a gestire i clienti degli hotel. Manet Mobile Solutions sviluppa soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi innovativi in ambito turistico e alberghiero. E nasce dall’investimento di 350mila euro da parte di LVenture Group e di alcuni membri dell’Angel Partner Group, il network di business angel che ha LVenture Group tra i suoi fondatori.

“Un recente studio di EY Global Hospitality Insights sottolinea la necessità di implementazione di nuovi strumenti di hospitality technology – dichiara Roberto Magnifico, presidente di Angel Partner Group e board member di LVenture Group – oltre il 60% dei viaggiatori preferisce acquistare e riservare i servizi degli hotel utilizzando sempre più i dispositivi mobili piuttosto che faccia a faccia con lo staff dell’albergo”. Come per esempio lo smartphone di Manet destinato agli utenti delle strutture ricettive, e la web dashboard per gli albergatori, strumenti con cui gli hotel possono fornire connettività voce e dati ai propri ospiti, e gestire la clientela durante il soggiorno.

Dotato di un sistema operativo Android customizzato e di una scheda Sim italiana lo smartphone Manet è stato realizzato in partnership con Asus. Permette di effettuare chiamate nazionali e internazionali illimitate, prenotare i servizi disponibili presso l’hotel, utilizzare mappe e guide turistiche, avere informazioni e consigli enogastronomici, acquistare ticket per musei, eventi e attrazioni. La dashboard consente invece agli albergatori di controllare i dati, monitorare l’uso da parte degli utenti, promuovere in maniera più efficace la vendita dei propri servizi e le proprie partnership commerciali, e inviare comunicazioni geolocalizzate personalizzate mediante il servizio di notifiche push, riporta Economy Up.

“Siamo convinti di poter rivoluzionare l’esperienza di viaggio di milioni di turisti – aggiunge Antonio Calia, Ceo di Manet – e al tempo stesso fornire agli alberghi uno strumento innovativo”, in grado di aumentare i ricavi per gli albergatori.