La conoscenza è potere, anche nel business: la pensa così il tour operator Mappamondo che quest’anno punta a dare sempre più formazione alle agenzie di viaggi. La conoscenza approfondita dei prodotti di punta infatti in tutte le sue sfaccettature è vista come utile per evidenziare sempre di più le caratteristiche e le specificità del t.o. romano sul mercato italiano.
La “campagna autunnale” è partita con due educational tour. Il primo in collaborazione con Etihad Airways e Abu Dhabi Tourism & Culture Authority ha portato ad Abu Dhabi dieci agenzie partner, che hanno provato di persona tutti i servizi inclusi nella proposta “Long week-end Abu Dhabi”. Il prossimo andrà dal 4 al 13 novembre in Thailandia dove, in collaborazione con Thai Airways, Mappamondo mostrerà le più importanti novità di prodotto di questa sua destinazione storica. “Vogliamo portare gli agenti a vedere tre alberghi e tre location differenti tra loro, a Phuket e Khao Lak – anticipa Andrea Mele Presidente e Amministratore Delegato Mappamondo – , che vogliamo oggi a maggior ragione rilanciare dopo che, grazie all’intervento delle autorità locali, tutte le principali spiagge della Thailandia sono state ripulite da ogni attività abusiva e tornate come trent’anni anni fa”.
Riparte ad ottobre anche il ciclo di formazione sul territorio italiano. Al centro dei primi appuntamenti, il Perù destinazione inclusa nel nuovo catalogo “Fantastica America Latina” , alla quale l’Operatore, in collaborazione con Promperù, dedicherà un workshop di approfondimento.