Mappamondo rafforza l’offerta su Cuba per i mesi di luglio e agosto, e propone posti volo con Alitalia in allotment da Roma con avvicinamenti dai principali aeroporti italiani. Abbinato al soggiorno nella capitale, Mappamondo propone in esclusiva ai suoi clienti un mini tour dell’Isola, che permette di visitare in pochi giorni alcune fra le località simbolo del paese, come Cienfuegos, Santa Clara e Trinidad presso l’Iberostar Grand Hotel, che con le sue 40 stanze rimane l’albergo più affascinante della città Patrimonio dell’Unesco.
Dichiara Marco Cifani, direttore Generale Mappamondo: “Cuba sta vivendo un momento storico di grandi cambiamenti con uno sviluppo del settore turistico senza precedenti; la nostra presenza in loco con un ufficio all’Havana dal 1994, ci ha aiutato ad anticipare le tendenze di mercato rinnovando e incrementando il prodotto con nuove sistemazioni, come le case particular e tour esclusivi per i nostri clienti”.
Mappamondo, in collaborazione con Alitalia, ha poi concluso un fam trip alla scoperta della Cuba più autentica. I 14 agenti, scelti tra le agenzie Mappamondo Top, hanno trascorso una settimana fra le bellezze dell’Isla Grande, partecipando a un programma formativo dedicato non solo alle visite delle strutture ricettive, ma anche a momenti esperienziali, studiati ad hoc per vivere anche la Cuba meno conosciuta dal turismo di massa. Il viaggio formativo è iniziato dalla Capitale, con la visita di due strutture emblema della trasformazione e della rinascita di Cuba, l’hotel Habana Riviera, primo albergo costruito all’Havana, oggi vincolato ai beni culturali, e all’ultimo nato, il Gran Hotel Manzana Kempinsky inaugurato da appena pochi giorni. Arrivati a Varadero per il classico soggiorno mare, gli agenti hanno nuovamente sperimentato l’essenza della vera Cuba con la visita a una Finca nella vicina Cardenas, una lezione di ballo presso l’ABC Dance Academy e un mini tour a bordo delle famose e coloratissime auto d’epoca. Il prossimo appuntamento di approfondimento sulla destinazione, dedicato alle agenzie del centro Italia, sarà il 27 giugno a Roma per una serata in collaborazione con l’Ufficio Affari Turistici del Ministero del turismo di Cuba.