Webitmag - Web in Travel Magazine

Mappamondo scommette sul QatarERT

Mappamondo amplia la programmazione sul Qatar, destinazione di appeal anche per il turismo leisure, che sul catalogo Inverno 2015/16 conta tre pagine in più. L’originalità e l’atmosfera autentica del Souq Waqif, la zona riservata alla vendita dei falchi, sono il vero plus di Doha, la capitale del Paese e per questo Mappamondo ha deciso di costruire pacchetti di viaggio con i boutique hotel all’interno del quartiere. Doha è anche un centro modernissimo che oltre a un incredibile skyline offre molte possibilità di divertimento. “Crediamo che il Qatar sia ormai a tutti gli effetti una meta ideale per un piacevole stop-over di 2 o 3 giorni o un long week-end”, afferma Daniele Fornari, product manager di Mappampondo. In collaborazione con Qatar Airways Mappamondo ha infatti messo a punto pacchetti che prevedono soggiorni a Doha negli alberghi della catena Souq Waqif Boutique Hotels con la possibilità di programmare due escursioni. La prima, il Giro della città, è un’immerisone nel rapido cambiamento della capitale, proiettata nel futuro, ma con aspetti legati al passato. La seconda, l’Inland Sea Safari, prevede una giornata nel deserto a bordo di auto 4×4 sulle gigantesche dune di sabbia, per poi scendere a precipizio fino al mare e cenare al tramonto in un campo beduino sulla spiaggia.
E per far conoscere meglio i servizi e i prodotti offerti sulla destinazione Qatar si è appena
concluso il primo FamTrip nel Paese in collaborazione con Qatar Airways, che ha portato a Doha un numero ristretto di agenti di viaggio selezionati.