Una partnership strategica per consentire al settore dell’ospitalità di mitigare le sfide operative e di sicurezza sanitaria introdotte dalla pandemia di COVID-19. A beneficiarne è stato il Riva Del Sole Resort & Spa, il primo Verified Resort sul Mar Tirreno in Toscana, che ha ricevuto da Sharecare e Forbes Travel Guide la certificazione di procedure e protocolli di sicurezza sanitaria.
Costruita in 27 ettari di pineta che lambiscono una spiaggia bagnata dal Mar Tirreno, anche quest’anno la spiaggia di Riva del Sole ha avuto il riconoscimento della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education).
“Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno sia all’esterno ci consentono di offrire il distanziamento richiesto dalle norme di sicurezza, senza nulla togliere alla possibilità di godere della pineta, della spiaggia e di tutti i punti di ristoro”, aggiunge il Managing Director Carlo Castelli.
Più in generale però, ovunque batte il cuore verde del Resort, plastic-free già dal 2020: grazie a bici e auto elettriche con stazione di ricarica a disposizione, massima attenzione a evitare gli sprechi, raccolta dei rifiuti differenziata e pannelli solari.
Nelle vicinanze si possono raggiungere la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone, il Santuario dei Cetacei, oppure, lungo itinerari naturalistici, il Castello di Colonna a Vetulonia, con la sua area archeologica, e Torre di Cala Galera, tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala.