Webitmag - Web in Travel Magazine

Maradona porta le bellezze di Napoli a bordo dei voli EmiratesERT

Sulle piste dell’aeroporto di Capodichino i Boeing e gli Airbus di Emirates non atterrano ma i voli della Compagnia degli Emirati si coloreranno lo stesso con tinte partenopee. Nel corso della tappa napoletana delle XCatWorld Series, il campionato mondiale off shore organizzato dagli emiri, Khalid Al Zahed, vicepresidente Wppa, l’associazione mondiale che organizza le world series, ha annunciato che per tutto il prossimo anno, a bordo dei voli Emirates sarà trasmesso un video che rimanderà le immagini di Napoli e delle sue bellezze.

Un’operazione di marketing che è stata favorita da Diego Armando Maradona. L’ex stella del Napoli degli scudetti è ora testimonial delle attività sportive degli Emirati ma al contempo è ritenuto un ambasciatore di prestigio per la stessa Napoli. E’ stato lui a lanciare l’ideale ponte con Dubai che, anche attraverso l’operazione video, dovrebbe far aumentare sensibilmente la componente araba del turismo a Napoli, così come già successo a Stresa lo scorso anno dopo un’analoga iniziativa.
Tant’è che, in previsione di ciò, gli organizzatori della tappa napoletana della competizione motoristica hanno già fatto sapere che stanno lavorando per riproporre l’evento anche il prossimo anno.

“Napoli rappresenta per noi una tappa importantissima, una location formidabile – ha dichiarato Khalid Al Zahed nel corso della presentazione delle gare disputate nello stesso specchio di mare che ha ospitato lo scorso anno le World Series della Coppa America– e siamo convinti che grazie a Maradona si possa creare un connubio importante”.
Diego, che già si è immerso nel ruolo di ambasciatore, nel video di presentazione dell’evento dice: “Venite a Napoli, la mia città. Vi piacerà”.

Emirates Airline, che già è attiva nello sport attraverso numerose sponsorizzazioni, e nel calcio con diversi top team, punta anche su questa iniziativa per raggiungere l’obiettivo di trasportare 70 milioni di passeggeri entro il 2020 e consolidare la leadership fra le Compagnie aeree di tutto il mondo.