Maratea è la #ReginaDellEstate 2015. La sfida lanciata da Trivago su Twitter per eleggere la meta più amata dell’estate 2015 la vince la Perla del Tirreno che, tra il 10 e il 12 giugno, ha raccolto il numero più alto di menzioni. Un trionfo un po’ a sorpresa, considerata la concorrenza di destinazioni abituate a conquistare i primi posti della classifica, che al secondo posto piazza l’isola di Ischia e al terzo Pantelleria.
Ma la sfida ha dato voce anche alle Regioni. E la Puglia, dopo aver scalato la vetta delle regioni più ricercate dagli utenti italiani di Trivago, si è distinta anche su Twitter, superando per menzioni Sardegna e Sicilia, seconda e terza sul podio.
A confermare il primato anche l’elevato numero di tweet dedicati al Salento. E durante la tre giorni di sfida i tweet totalizzati sono stati 6.000, per una total audience di quasi 4 milioni di utenti. “Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale – spiega Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia. “L’elevata condivisione di sentimenti e ricordi ha spinto la popolarità di questo hashtag che, continuando ad essere menzionato dai fan e habitué di ogni meta estiva, è diventato una fonte di ispirazione per chi è ancora indeciso su dove andare in vacanza nei prossimi mesi”.