Nuova acquisizione per Greenblu, la società di gestioni turistiche che opera in ambito sia leisure sia business che, dopo l’ingresso in portfolio di Nova Yardinia Convention& Spa Resort di Castellaneta Marina (Taranto) e la recente acquisizione del Ticho’s Hotel sempre a Castellaneta Marina, accoglie nella sua famiglia anche il Marinagri Hotel Resort di Policoro (Matera). Il Marinagri è un complesso già affermato nel turismo d’alta gamma, coevo a Marinagri World, una vera città sull’acqua, ricavata da ben 350 ettari di laguna, con isole, canali navigabili e un’oasi naturalistica. Si tratta in pratica di un villaggio di lusso comprendente duecento ville di varia tipologia e opportunamente canalizzate perché le imbarcazioni possano attraccare direttamente all’ingresso di ciascuna. Il Marinagri Hotel Resort ha 95 camere e suite su uno o due livelli, con grandi terrazzi privati che offrono emozionanti viste sul Mar Ionio e sui giardini circostanti. I ristoranti includono il Luna, che offre cucina classica Italiana e locale; il Wine Bar Bistrot, sul molo del porto, con cucina di mare gourmet; Le Terrazze, con vista panoramica sul porto, ideale per eventi speciali e serate di gala; il Lido Lounge Beach, ristorante light sulla spiaggia. Oltre a una gamma versatile di sport classici e attività all’aria aperta, il Marinagri Hotel Resort offre AQUA Spa, uno spazio esclusivo e rilassante con un percorso benessere e una varietà di trattamenti, per il viso e il corpo, e di massaggi e rituali.
“Siamo veramente lieti di estendere la nostra offerta, oltretutto in un’ottica interregionale che da oggi abbraccia anche la Basilicata e non solo la Puglia. – dichiara Vincenzo Gentile, Amministratore delegato di Greenblu – Marinagri è una gemma sotto ogni punto di vista, sia per la natura circostante sia per gli spazi e la qualità del servizio, e ciò ben si addice al leisure come al business e al congressuale – tutti segmenti nei quali la nostra cultura d’impresa ci consente di raggiungere l’eccellenza. È nostro obiettivo principale, nel breve termine, elevare ulteriormente gli standard della nuova struttura, ove possibile, nonché di estenderne la notorietà a pieno raggio, in Italia e all’estero, presso tutti i target. Greenblu, con l’acquisizione della gestione del Ticho’s Hotel e di Marinagri Hotel Resort, diviene punto di riferimento per il turismo leisure e MICE di alta gamma, potendo disporre di innumerevoli spazi meeting e congressuali con una capacità ricettiva di quasi 1.000 camere”.
Il Resort è anche un’equipaggiata destinazione congressuale, grazie ai suoi curati spazi coperti e all’aperto per meeting e conferenze attrezzati con le più avanzate attrezzature audiovisive e l’assistenza di personale dedicato e specializzato. La Sala Mediterranea, che si affaccia sulla baia e sullo Ionio, può ospitare fino a 350 persone. La Sala Marina, sempre affacciata sulla baia, contiene fino a 120 partecipanti e ha un’ampia area espositiva. È dotata inoltre di un bar riservato adiacente. Le altre due sale (Darsena e Approdo) ospitano rispettivamente 12 e 6 persone.