Webitmag - Web in Travel Magazine

Marriott inaugura il suo secondo Autograph Collection Hotels in GreciaERT

Autograph Collection Hotels, la collezione di hotel indipendenti di Marriott International, presenta Domes Noruz Chania, la sua seconda proprietà in Grecia: un resort adult-only, rifugio di privacy ed esclusività, che sarà inaugurato nell’agosto 2016 a La Canea, sull’isola di Creta.

Domes Noruz Chania

Domes Noruz Chania è un boutique hotel di 83 camere e suite affacciato sulla spiaggia. Eredità greca e design moderno si sposano per offrire agli ospiti un’esperienza Exactly Like Nothing Else, come recita il motto del brand Autograph Collection Hotels.

Situata sulla costa nord-occidentale di Creta, La Canea ha un porto in stile veneziano, strade accattivanti e tesori nascosti. La città vecchia, con il suo mix di architettura ottomana, veneziana e greca, si trova a soli 10 minuti di auto dall’hotel.

‘Noruz’ significa ‘nuova luce’: la luce del sole è infatti un punto focale degli interni dell’hotel. Lo straordinario design di Domes Noruz Chania combina elementi urbani unici con un’atmosfera luminosa e ariosa, accesa da vivaci tocchi di colore.

vista piscina Domes Noruz Chania

Le camere spaziose da cui ammirare il Mare di Creta, comprendono spettacolari piscine e bagni privati all’aperto. Tra i comfort offerti, mini bar Smeg, ampi spazi open air e Smart TV da 49 pollici. Gli esterni, in cui prevale l’utilizzo di pietra arenaria, sono ispirati all’eredità veneziana della città vecchia di La Canea.

In linea con il servizio di alto livello che contraddistingue tutta la collezione, l’hotel è in grado di realizzare esperienze su misura per i suoi ospiti, dai cocktail della casa con ingredienti locali inaspettati, fino ad eventi al chiaro di luna sulla spiaggia di sabbia di Domes Noruz, o ancora tour in elicottero alle magnifiche Gole di Samaria, patrimonio dell’UNESCO.

Domes Noruz Chania è proprietà di Ledra Hotels and Villas, un gruppo dinamico di aziende che combina la più autentica ospitalità cretese con servizi contemporanei e su misura, come spiega il vicepresidente George P. Spanos: ‘‘Vogliamo offrire agli ospiti di Domes Noruz Chania un’esperienza unica. Dal concepimento al completamento, il nostro obiettivo è stato quello di creare un boutique hotel fresco e innovativo, arricchito dalla nostra estetica distintiva e dallo straordinario scenario offerto da La Canea”.