Marriott reinventa la sua Mobile App, e offre agli iscritti al programma fedeltà Marriott Rewards un’esperienza mobile ancora più dinamica e personalizzata. Il gruppo alberghiero presenta la nuova versione della Marriott Mobile app in 5 lingue (inglese, cinese, spagnolo, francese e tedesco), con nuove e ampliate funzioni digitali, contenuti di viaggio personalizzati, un unico tasto di navigazione, e una schermata di accesso con contenuti scorrevoli. La nuova Marriott Mobile app rompe infatti gli schemi delle tipiche applicazioni mobile del settore alberghiero, perché si adatta all’utente proponendo contenuti e funzioni diverse, in base alla fase del viaggio in cui si trova: pianificazione, partenza, transito, arrivo e soggiorno in hotel.
Dal 2014, quando Marriott ha lanciato il Mobile Check-in/Checkout e i Mobile Room Ready Alerts, 12 milioni di iscritti al programma Marriott Rewards in tutto il mondo hanno utilizzato questi servizi. Con la nuova app queste funzioni saranno potenziate e ancora più semplici da utilizzare. Ad esempio, ora è possibile richiedere l’upgrade della camera e riceverne conferma prima dell’arrivo in hotel già nel momento in cui viene effettuato il check-in via mobile. È inoltre possibile richiedere il late check-out direttamente dalla app, senza recarsi alla reception.
Grazie al nuovo e innovativo sistema di navigazione, poi, gli iscritti potranno personalizzare con maggiore semplicità il loro soggiorno attraverso Mobile Requests: prima, durante e dopo il soggiorno, gli ospiti possono attivare una chat con il personale dell’hotel per richieste speciali. Inoltre i viaggiatori che stanno pianificando un viaggio potranno identificare gli hotel più vicini a un determinato punto di interesse, o con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze, salvare la ricerca e prenotare in seguito.
La Marriott Mobile app è già disponibile per iOS nell’App Store di Apple, e nei prossimi mesi sarà scaricabile anche per Android da Google Play.