Per scoprire il mercato turistico cinese si deve andare a Riccione, al workshop Matching China. Il 1° aprile 2016 al Palacongressi di Riccione si tiene la 3a edizione dell’evento organizzato da Chinese Friendly Italy, il network di hotel e operatori turistici qualificati nell’accoglienza di visitatori cinesi, in collaborazione con Teamwork, la società riminese di consulenza alberghiera. In Italia un turista internazionale su 10 è cinese. Si tratta di visitatori che, oltre a guardare alla nostra penisola come a una delle mete più ricercate, sono curiosi di scoprire anche i luoghi meno noti, e sono in continua evoluzione. Ma in Italia il turismo cinese è ancora poco conosciuto. E Matching China è l’occasione per scoprire le caratteristiche di questo mercato, intercettarne le richieste e saper rispondere con offerte adeguate per essere pronti a coglierne tutte le opportunità. All’appuntamento di Matching China si incontrranno buyer cinesi, tour operator italiani specializzati, e tutti gli operatori turistici interessati a esplorare questo grande mercato in espansione. Al mattino un seminario sarà dedicato a formare gli operatori sul funzionamento di questo mercato specifico, illustrare i nuovi trend in evoluzione e le opportunità per l’offerta italiana. Nel pomeriggio seguiranno incontri BtoB tra operatori specilizzati cinesi e italiani: albergatori, TO di entrambi i Paesi, compagnie aeree, associazioni, giornalisti. Special guest, Shen Wei, il travel blogger più famoso della Cina.