Un nuovo network che conterà 2.500 punti vendita, pari al 35% delle agenzie nazionali. Si concluderà entro l’anno commerciale il percorso triennale che porterà alla fusione di Welcome Travel e Geo Travel Network, le due reti di proprietà Costa crociere e Alpitour.
Welcome Travel Group S.p.a, la nuova società guidata da Adriano Apicella come amministratore delegato, con Andrea Moscardini direttore Network, Dante Colitta alla direzione Commerciale e Marketing, Vittorio Amato e Sandro Palumbo alla direzione Commerciale Vettori e Business Travel.
Luca Caraffini diventerà amministratore delegato di Welcome Travel Store, il progetto che, attraverso una nuova società, si concentrerà sul modello “Aip” e permetterà alle agenzie di operare grazie alla licenza del network con grande semplificazione degli adempimenti burocratici, dell’area amministrativa e della gestione del punto vendita. Le agenzie che decideranno di aderire alla nuova proposta del network, potranno così beneficiare di una decisa riduzione dei costi di gestione del punto vendita e di una semplificazione operativa che consentirà loro di concentrarsi prevalentemente su clienti e vendite.
La nuova società confermerà anche gli attuali modelli di affiliazione nati per rispondere alle diverse esigenze delle agenzie: Team e Flexi per il brand Welcome Travel, Gold e Silver per Geo e il modello Aip proposto dalla nuova società Welcome Travel Store. Vengono riconfermati, inoltre, gli importanti investimenti a favore delle Agenzie affiliate grazie ai sistemi di incentivazione Team Bonus per Welcome e Win4All per Geo.