Gli arrivi italiani a Mauritius nel 2016 sono aumentati del 7,4%, confermando il trend positivo già riscontrato nel 2015. Lo dicono i dati diffusi dal Mauritius Tourism Promotion Authority. Particolarmente positivi i mesi di maggio (+38,7%), giugno (+35,6%) e ottobre (+20,8%) rispetto al 2015, per un totale di 31.337 arrivi italiani. Per quanto riguarda i dati complessivi, durante lo scorso anno l’isola dell’oceano Indiano ha totalizzato 1.275.227 arrivi internazionali, registrando per il secondo anno consecutivo una crescita a doppia cifra: +10,8% rispetto al 2015.
“L’Europa resta il più grande bacino – sottolinea Kevin Ramkaloan, direttore del Mauritius Tourism Promotion Authority – con uno share del 55%, seguito da Africa (25%) e Asia (17%). L’Europa ha fatto registrare un incremento di arrivi nel 2016 pari al 16,3%. L’Italia, che da sempre rappresenta un mercato chiave per la destinazione, occupa il 9° posto a livello internazionale e il 5° a livello europeo dopo Francia, UK e Germania e Svizzera”.
Per il 2017, come dichiara Massimo Tocchetti, il presidente di Aigo, rappresentante in Italia di MTPA, l’obiettivo è quello di “mantenere costante il trend di crescita della destinazione e raggiungere risultati ancora migliori”. A questo scopo, MTPA ha in programma una serie di attività in collaborazione con i partner dell’industria turistica, come la partecipazione a fiere, campagne a supporto delle vendite dell’estate e formazione permanente.