L’Ente del turismo di Mauritius ha presentato nel corso del MyMauritius Workshop di Milano tutte i dati e le novità del panorama turistico dell’isola. “I primi tre mesi del 2016 hanno registrato un dato promettente degli arrivi italiani sull’isola, con una crescita del 4,8% sullo stesso periodo dell’anno precedente”, spiega Massimo Tocchetti, rappresentante di MTPA Italia, Mauritius Tourism Promotion Authority. “Ci aspettiamo che il trend di crescita rimanga costante nel corso del 2016, anche grazie al supporto dei nostri partner del turismo mauriziano, delle compagnie aeree e degli operatori italiani”, aggiunge Tocchetti.
Sul fronte alberghiero, nel 2016ci sarà la ristrutturazione di due tra le più celebri strutture dell’isola, Constance Belle Mare Plage, del gruppo Constance Hotels e La Pirogue, della catena Sun Resorts, entrambe oggetto di un profondo restyling nella prossima stagione. Recentemente rinnovato anche il Paradis Hotel Golf Club, la cui Nature Spa è stata trasformata in un angolo di paradiso con piscina in ardesia e cabine affacciate su piccoli giardini privati.
Ma le novità coinvolgono anche le compagnie aeree. Air Mauritius ha presentato la programmazione per l’estate 2016 con 14 voli settimanali in partenza dall’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, e una nuova esperienza culinaria a bordo ispirata alla tradizione mauriziana. Meridiana invece opererà un collegamento diretto settimanale verso l’isola.