Splende il sole sull’incoming di Mauritius, almeno per quanto riguarda il mercato italiano. Continua infatti il trend in attivo degli arrivi italiani verso l’isola, come presentano i dati diffusi da Mauritius Tourism Promotion Authority: dalla fine del 2015 (+12% a dicembre 2015 sul 2014) la destinazione sta registrando una crescita continua e costante, riconfermata dai dati emersi a giugno 2016 che vedono gli arrivi turistici italiani cresciuti del 35% rispetto al 2015, per un totale di 1.353 passeggeri a destinazione.I risultati dell’Italia rispecchiano la tendenza globale: nel complesso l’isola ha accolto da gennaio a giugno 2016 586.464 viaggiatori, in crescita del 9,9% rispetto al precedente anno. Con questa performance, il nostro Paese risulta il quinto mercato europeo per numero di arrivi -dopo Francia, Regno Unito, Germania e Svizzera – e il decimo mercato internazionale. Ancora, per facilitare la vacanza sull’isola, dal 20 giugno è disponibile l’App MyMauritius, progettata e sviluppata da MTPA in collaborazione con Hospitality Plus Ltd, grazie alla quale gli utenti possono organizzare il proprio itinerario personalizzato, scegliendo le località da visitare, i ristoranti più caratteristici e gli hotel che meglio incontrano i desideri del viaggiatore. La App si scarica gratuitamente da Google Play e Apple Store ed è compatibile con tutti gli smartphone e tablet. Una volta installata sul dispositivo mobile, si può utilizzare anche in modalità offline.