Mauritius, dal 1° settembre 2021 protocolli di ingresso più facili

Hotelplan
Mauritius, una delle mete su cui Hotelplan registra un incremento delle prenotazioni per Natale

A partire dal 1° settembre 2021, Mauritius semplificherà il protocollo di ingresso per i viaggiatori vaccinati grazie al successo dell’implementazione della campagna di vaccinazione. In questo modo, gli ospiti vaccinati trascorreranno solo 7 giorni in uno speciale hotel “resort bubble” prima di poter uscire alla scoperta del paradiso dell’Oceano Indiano.

La lista dei resort approvati è disponibile al link: www.mauritiusnow.com.

“Si tratta di un importante passo avanti verso la piena riapertura dei confini il 1° ottobre, quando i viaggiatori internazionali vaccinati saranno accolti senza restrizioni. Da quel momento i visitatori che presenteranno un test PCR negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco potranno esplorare l’isola liberamente fin dal loro arrivo”, ha detto Arvind Bundhun, direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority.

Il governo mauriziano ha deciso, a gennaio, di dare la priorità ai lavoratori del settore turistico e al personale degli hotel con il lancio della campagna di vaccinazione, per garantire che i visitatori siano accolti in un ambiente sicuro e protetto a Mauritius.

I visitatori internazionali possono prenotare le loro vacanze in “resort bubble” tramite i tour operator o direttamente con gli hotel. I viaggiatori non vaccinati sono tenuti a osservare un periodo di 14 giorni di quarantena in un hotel designato per la quarantena stessa.

Attualmente, la percentuale di persone vaccinate nell’isola dell’Oceano Indiano è del 63% (per la prima dose) e del 56% per coloro che hanno completato l’intero ciclo vaccinale.