Ottimo inizio d’anno per Mauritius, che inaugura il 2016 con il segno positivo per gli arrivi turistici italiani e internazionali. Secondo i dati diffusi da Mauritius Tourism Promotion Authority, gli italiani che hanno visitato l’isola nel mese di gennaio 2016 sono infatti aumentati del 13% rispetto a gennaio 2015, per un totale di 3.703 passeggeri a destinazione. I risultati dell’Italia rispecchiano la tendenza globale: nel complesso, l’isola ha accolto a gennaio 118.551 viaggiatori, in crescita del 14,4% rispetto al precedente anno. Con questa performance, il nostro paese sale al 4° posto per numero di arrivi tra i mercati europei, dopo Francia, Germania e Regno Unito. L’Italia è l’8° mercato internazionale per l’isola. I risultati di gennaio confermano il trend positivo della destinazione, già in atto negli ultimi mesi del 2015, che aveva chiuso dicembre con il +12,5% di arrivi dall’Italia.
Per mantenere salda la crescita, MTPA prosegue le attività in Italia a supporto delle partenze in primavera ed estate con iniziative rivolte a consumatore e trade. Dopo la campagna dedicata agli honeymooner, lanciata lo scorso novembre, l’ente si concentrerà sulla promozione verso il target delle famiglie, segmento dal forte potenziale per l’isola, con una campagna online e digital che sarà lanciata nelle prossime settimane. Sul fronte trade, continua il focus sulla formazione, con iniziative di co-marketing in collaborazione con i principali tour operator italiani, webinar e fam trip per i migliori agenti di viaggio.