Sono oltre un milione le prenotazioni nel 2022 per Mauritius, un risultato che avvalora l’iniziativa di marketing promossa dal vice primo ministro Louis Steven Obeegadoo, dal Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) e dal settore privato.
Mauritius continua a essere resiliente e a essere al centro dell’attenzione dei viaggiatori. Il turismo rappresenta circa il 24% del Pil nazionale e il governo ha fissato l’obiettivo di 1,4 milioni di visitatori per l’anno in corso.
“Questa è la prova che quando lavoriamo tutti insieme, possiamo affrontare qualsiasi sfida – ha affermato Arvind Bundhun, direttore di MTPA – Mauritius è tornata a essere una delle destinazioni più affascinanti del mondo, ora che il settore del turismo non ha più restrizioni, Mauritius è pronta a riposizionarsi come una delle destinazioni più popolari al mondo per viaggi leisure, business e a lunga permanenza, inclusi i viaggi dei nomadi digitali”.
Tra gli importanti successi dell’anno passato, il lancio del programma Premium Visa per attrarre i nomadi digitali, sempre più in aumento. Nel 2022 il numero di visti rilasciati è di circa mille.
“Mauritius – ha detto Bundhun – si trova in una posizione unica per trarre vantaggio dalla crescente domanda di vacanze sostenibili e rispettose nei confronti dell’ambiente. Oltre a essere una delle principali destinazioni per le vacanze di lusso al mondo, si tratta di una delle località più adatte per gli affari e gli investimenti“.