Dal 12 marzo la Repubblica di Mauritius ha eliminato il requisito di presentare un test PCR negativo prima dell’arrivo a Mauritius per tutti i viaggiatori.
Precedentemente, i passeggeri completamente vaccinati dovevano presentare il risultato negativo di un test PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza prevista.
Questa decisione, che renderà molto più facile visitare l’isola dell’Oceano Indiano sia per i viaggiatori d’affari che per i vacanzieri, va incontro alla decisione presa lo scorso ottobre di riaprire le frontiere ai viaggi internazionali.
Attualmente, il 90% della popolazione adulta di Mauritius è completamente vaccinata e la campagna di richiamo è in pieno svolgimento.
“Siamo lieti che il Ministero della Salute abbia rivisto il protocollo sanitario per i visitatori di Mauritius. Automaticamente, la nuova procedura rende l’esperienza di viaggio a Mauritius molto più facile e snella. Ci aspettiamo un’ulteriore spinta ai numeri del turismo, dato che la domanda di viaggi a Mauritius sta crescendo“, ha detto commentando novità Arvind Bundhun, direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority.