MC-link e Quadriga, la fibra ottica entra in hotel

Hotel
Hotel

Con la partnership fra MC-link e Quadriga la fibra ottica entra in hotel. La società attiva nel mercato italiano delle Tlc rafforza l’accordo con Quadriga, fornitore di servizi tecnologici per il settore alberghiero. La richiesta da parte degli ospiti di banda sempre più elevata spinge le strutture alberghiere a dotarsi di connessioni Internet in fibra ottica. E il nuovo accordo tra le due aziende permetterà agli hotel clienti di Quadriga (Starwood Hotels & Resorts di Milano, Venezia, Roma e Costa Smeralda, Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, JW Marriott di Venezia e gli hotel del Gruppo Roscioli di Roma), di offrire soluzioni ancora più personalizzate nella gestione operativa delle strutture e piani telefonici in grado di garantire economicità e risparmio nelle attività quotidiane.

“Per incrementare il proprio business – commenta Cesare Veneziani, Amministratore Delegato di MC-link – gli hotel devono affrontare esigenze di connettività quotidiana e al contempo poter organizzare eventi e meeting di durata estremamente ridotta, con necessità specifiche di navigazione”. E se “Fino a qualche anno fa era un must offrire una buona colazione e avere il parcheggio facile da raggiungere”, aggiunge Alberto Broggi, presidente di Quadriga Italia, oggi “è proprio l’efficacia del servizio Internet uno degli elementi discriminanti nella scelta dell’hotel”.