Un nuovo cinque stelle a Barcellona: è l’ultimo hotel annunciato di ME, il brand più innovativo e selettivo di Meliá Hotels International. Il nuovo ME Barcelona avrà 173 camere e tutti i requisiti e gli standard richiesti dal marchio.
“Abbiamo voluto creare un meraviglioso progetto per ME Barcelona, che deve misurarsi con gli alberghi del brand già presenti a Londra e Madrid e quelli che apriranno a breve a Miami, Milano e Dubai”, commenta Gabriel Escarrer, Vice Chairman e CEO di Meliá Hotels International.
Per essere sempre un passo avanti, ME seleziona le capitali della moda, della finanza e della cultura per la propria espansione e lavora a fianco di partner internazionali qualificati. Actual Capital Advisor è responsabile per lo sviluppo del progetto, che sarà completato nel 2017 e che prevede la demolizione dell’attuale edificio, l’ex Hotel Barcellona. Al suo posto sorgerà un nuovo palazzo di 15 piani, dotato di parcheggio e area commerciale. Responsabili della progettazione e del design sono invece lo studio architettonico OUA, guidato da Jordi Artigas e lo studio Fito Architects. Ciò che contraddistingue il marchio ME infatti è il coinvolgimento di architetti e designer d’eccezione: Zaha Hadid per il ME Dubai, Norman Foster per Londra e Aldo Rossi per il prossimo ME Milano.