Meliá Hotels International ha annunciato il lancio della nuova versione di MeliáPro, nuovo portale B2B che permette di gestire e controllare le attività di business in modo rapido ed efficace, rafforzando così il legame già esistente tra il Gruppo e i suoi partner commerciali, tra cui viaggiatori d’affari, organizzatori di meeting ed eventi, agenti di viaggio e tour operator.
Già utilizzato in passato per le agenzie di viaggio, la piattaforma è stata ulteriormente potenziata per fornire nuovi servizi: ai viaggiatori d’affari MeliáPro offre uno sconto fino al 20% su un’ampia gamma di hotel nelle più importanti città al mondo; agli organizzatori di eventi, invece, l’opportunità di recensire i migliori hotel, inviare RFP (Request for Proposal), controllare i costi e persino creare siti web per ciascun evento, gestendo online le prenotazioni.
Con MeliáPro, gli agenti di viaggio possono prenotare direttamente per i loro clienti e ricevere subito le commissioni, avendo anche la garanzia della rate migliore (sono già 100,000 gli operatori turistici registrati su MeliáPro e, nel 2017, le vendite sono aumentate del 15%). I tour operator e i DMC (Destination Management Companies), infine, possono verificare in tempo reale l’occupazione degli hotel convenzionati e prenotare in modo facile e veloce.
Rafael Soria, Global B2B Digital Sales & Marketing Director di Meliá Hotels International, afferma: “L’evoluzione di MeliáPro sancisce il nostro impegno verso il segmento B2B, che da sempre gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo del Gruppo. La nostra priorità è quella di andare incontro alle aspettative dei nostri partner, rafforzando al contempo la customer experience, per offrire loro un servizio di qualità e altamente tecnologico”.