Meliá Hotels International sbarca il Brasile con l’apertura, prevista a marzo, del Gran Meliá Nacional Rio, il primo hotel della collezione Gran Meliá Hotels & Resorts nel Paese sudamericano.
L’hotel, che si trova nel quartiere più esclusivo di Rio de Janeiro, São Conrado, è il risultato di un’accurata ristrutturazione del celebre Hotel Nacional, che riapre conservando l’antico splendore e i dettagli originali.
Nei suoi anni d’oro, tra il 1970 e il 1980, l’Hotel Nacional fu il punto di ritrovo delle celebrities di tutto il mondo. Tra i primati della struttura, anche la sua ricchezza in termini di opere d’arte moderna e i bellissimi giardini di Burle Marx, l’architetto che ha introdotto in Brasile la moderna architettura del paesaggio.
Il Gran Meliá Nacional Rio offre 413 camere e suite, tra cui due Presidential Suite ed Executive Suite. Il design circolare, la facciata di vetro e le aree comuni enfatizzano la vista panoramica sulla città. L’hotel offre due ristoranti: il Sereia, specializzato in cucina Mediterranea con influenze spagnole, e, al 32esimo piano, un signature restaurant, che proporrà piatti d’avanguardia dello chef Felipe Bronze. A disposizione degli ospiti anche tre bar, di cui uno con vista a 360° sulla città, la prima Spa by Clarins in America Latina e una pista d’atterraggio per elicotteri all’ultimo piano. Non manca, infine, l’esclusivo servizio RedLevel, l’esperienza di alto livello del brand Gran Meliá. Disponibile da aprile 2017, garantirà un servizio personalizzato e l’accesso a spazi privilegiati.