Webitmag - Web in Travel Magazine

Meliá Hotels, tris di aperture in Tanzania, Maldive e KazakistanERT

Meliá Serengeti

Tre nuove aperture per Meliá Hotels International in Africa, Oceano Indiano e Asia Centrale. Il Gruppo continua lo sviluppo nei mercati emergenti, che al momento contano il 71% della rete totale di hotel e resort. E i tre nuovi hotel sono il Gran Meliá Maldives, il Meliá Almaty in Kazakistan e il Meliá Serengeti, nel cuore della Savana Africana, il primo Lodge ecosostenibile della collezione.  I nuovi progetti alle Maldive e in Tanzania apriranno nel 2017 e proporranno un’ospitalità di alto livello in un contesto ambientale incontaminato, mentre il Meliá Almaty in Kazakistan nel 2018 aprirà le porte al nuovo concetto di city hotel situati nelle aeree hub finanziarie dell’Asia Centrale.
Il Gran Meliá Maldives, di proprietà di Huravee International Group, sorgerà nell’atollo Kalhudiyafushi a Thaa, a 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Male. Circondato dalla barriera corallina disporrà di 95 ville private con un totale di 100 stanze, 3 ristoranti, la spa e un centro sportivo.

Meliá Serengeti sorgerà invece sulle terrazze naturali delle colline del sud di Nyamuma, a 45 minuti dall’aeroporto di Seronera nel Parco Nazionale di Serengeti, il più antico parco della Tanzania. Offrirà 50 camere tra cui 2 Serengeti Suites, lounge e ristoranti, oltre a una piscina. Sarà il primo hotel del gruppo completamente ecosostenibile. I materiali utilizzati all’interno della struttura saranno del tutto ecocompatibili, l’acqua verrà raccolta durante la pioggia e trasformata in acqua potabile.
L’annuncio dell’apertura del primo hotel in Kazakista invece è un ulteriore esempio della vocazione del Gruppo verso la crescita internazionale. Paese dal turismo in forte crescita (da 5 milioni di visitatori nel 2013 a 8 previsti entro il 2024), il Kazakistan è un vero paradiso per gli sport invernali. E il Meliá Almaty, dall’architettura innovativa e di design in acciaio e vetro, disporrà di 250 stanze, incluse 50 Suite e junior Suite, un ristorante, bar, lounge, meeting room, spa e fitness centre.