Melià raddoppia a Milano con ME Milan Il Duca

Inaugurazione ufficiale a Milano per il ME Milan il Duca (nella foto, il rooftop bar).

Inaugurazione ufficiale a Milano per il nuovo hotel ME Milan Il Duca, l’hotel di lusso dal design tutto italiano del gruppo spagnolo Melià. Nei giorni di Expo, Melià raddoppia così la sua presenza nel capoluogo lombardo, dove è da anni presente con una struttura vicina a Fiera Milano City. E puntebbe ora a triplicare, con un ulteriore hotel, nei primi 12 piani della Torre Galfa, che sarà riqualificata con un progetto lanciato da Unipol.

Il ME Milan Il Duca, già Hotel Duca di Milano, è stato re-inventato da una squadra composta dallo studio milanese Arassociati, l’architetto spagnolo Alvaro Sans di Palma di Maiorca e lo Studio Nicola Gallizia Design. L’hotel conta 132 camere, di cui 34 suite di design, suddivise su nove piani ognuno dei quali dedicato a un designer: Aldo Rossi, Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Franco Albini, Giò Ponti, Ignazio Gardella, Vico Magistretti, Joe Colombo, Marco Zanuso e Guglielmo Ulrich.

Con il nuovo Melià debutta a livello nazionale anche The ONE Group, il protagonista neworkese della ristorazione mondiale, che all’interno del Il Duca ha aperto STK Milan, la steak house di lusso.