Rigenerarsi, riposare e ritrovare il piacere di stare nella propria pelle, sentendosi bene con il proprio corpo. E’ la filosofia di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano, che propone programmi settimanali specifici, studiati da professionisti della salute e del wellness, che mirano a riequilibrare l’organismo consentendo di raggiungere un nuovo benessere psicofisico.
Ogni soggiorno settimanale a Villa Eden inizia con una consulenza medica e una visita specialistica, volta ad individuare le esigenze individuali, per creare un percorso tailor made in linea con gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Tra le combinazioni di trattamenti beauty, o più specifici di longevity medical spa, che si possono scegliere, ci sono le Giornate Remise en Forme, pensate per disintossicare l’organismo dai “veleni” della vita quotidiana con 12 ore complessive di massaggi e trattamenti e la costante presenza di esperti che seguono i progressi ottenuti.
Adatte a chi ha bisogno di una pausa sono le Giornate Antistress; qui l’obiettivo è quello di ritrovare l’equilibrio psicofisico, grazie a trattamenti mirati come massaggi specifici, stimolazione dei punti Chakra con musicoterapia, riflessologia con cromoterapia e massaggio shiatsu, o lezioni antistress con personal trainer.
Pensate appositamente per lei sono le Giornate Anticellulite. In una settimana la combinazione di corretta alimentazione, trattamenti estetici e attività fisica mirata porta a risultati visibili e duraturi. I trattamenti urto di Villa Eden sono il corpo calco ed Endermologie LPG System, uniti a sport e dieta speciale.
Alla base di ogni programma proposto dal Villa Eden Leading Park Retreat c’è naturalmente una dieta equilibrata che guarda allo “stare bene” come equilibrio di salute e bellezza. Proprio come accade nella cucina del Mindful Restaurant, guidato dal giovane chef altoatesino Philippe Hillebrand, che propone piatti creativi di provenienza regionale ispirata ai prìncipi del benessere.