Mercure mette alla prova la teoria dei “6 gradi di separazione”, ovvero il teorema che sostiene che solo sei persone separano un essere umano da un altro sul pianeta. Così il marchio, che conta 700 alberghi nel mondo, lancia il progetto “6 Friends Theory”. Da gennaio 2015, su Facebook partirà un casting internazionale per reclutare un fortunato internauta che partirà per questa avventura: l’idea è selezionare un candidato in tutto il mondo per portarlo, attraverso un percorso di 6 tappe, ad incontrare un aborigeno della tribù Bundjalung, in Australia, e dimostrare la teoria dei 6 gradi di separazione. I due si incontreranno grazie una catena di amici e “amici degli amici” che li collega. A ogni tappa, il candidato sarà ospite in un hotel Mercure dove scoprirà come e dove trovare il suo amico successivo. Il candidato vivrà in hotel un’esperienza unica attraverso la sua storia, la sua cultura o le sue passioni e scoprirà il prossimo passo che lo porterà più vicino all’aborigeno.
La teoria dei 6 amici si svolgerà in 6 incontri, 6 viaggi e 6 hotel Mercure nel mondo. Un viaggio inedito di 30 giorni a marzo 2015. Per partecipare a questa esperienza unica, gli utenti di Internet saranno invitati a pubblicare su Facebook un video rivelando le loro passioni, le loro motivazioni, la loro personalità. Una volta postato il video sulla pagina Facebook di Mercure, i 50 candidati che hanno ottenuto il maggior numero di like saranno pre-selezionati per la fase finale del reclutamento. Una giuria di 6 persone selezionerà il vincitore dopo un colloquio finale.