Webitmag - Web in Travel Magazine

Mercure da record apre a DubaiERT

Una camera del Mercure Dubai Barsha Heights Hotel Suites & Apartments

Apre il 19 maggio, a Dubai, il Mercure da record: il Dubai Barsha Heights Hotel Suites & Apartments che sorge sulla Sheikh Zayed Road, una delle strade più scenografiche della città. L’hotel sarà il più grande del mondo con il brand Mercure, per un totale di 1.015 camere. La proprietà sta attuando la prima delle due fasi di rinnovamento dell’hotel con il marchio Mercure, che prevede la trasformazione di 120 camere e l’adeguamento agli standard del brand. La seconda fase si concentrerà sul miglioramento delle restanti camere e servizi aggiuntivi, portando la categoria dell’hotel da quattro a cinque stelle per le suite. I lavori di trasformazione e rinnovamento saranno completati entro la fine del 2018.

“Con questa operazione di rebranding miriamo a rivitalizzare una proprietà simbolo negli Emirati, grazie ai rigorosi standard qualitativi del marchio Mercure – ha dichiarato Olivier Granet, Managing Director & COO di AccorHotels Medio Oriente e Africa -. Questo è indice dell’impegno di AccorHotels nell’espandere la propria presenza in ogni segmento mercato, così da soddisfare le aspettative degli ospiti. Con il Mercure Dubai Barsha Heights Hotel Suites & Apartments speriamo di colmare il vuoto nel mercato dell’ospitalità che si registra specialmente negli EAU, anche in vista del loro obiettivo di attrarre 20 milioni di visitatori entro il 2020”.

A oggi AccorHotels ha 38 strutture negli EAU, a cui se ne aggiungono 22 in fase di sviluppo. In Medio Oriente il Gruppo conta 94 hotel per un totale di 28.500 camere in strutture che vanno dal lusso al segmento economy. Obiettivo del Gruppo è il raddoppio del network regionale, con l’aggiunta di altre 26.800 camere circa.