Meridiana e l’Aeroporto di Verona annunciano 5 nuove destinazioni intercontinentali a vocazione leisure. A partire dal 19 dicembre, che vedrà il volo inaugurale per La Romana, seguiranno il volo per L’Avana e Cancun il 21, Mombasa il 22, e Zanzibar il 23 dicembre.
Per la prima volta Meridiana effettuerà collegamenti di lungo raggio dall’aeroporto scaligero, operati con una frequenza settimanale e volo diretto per quanto riguarda Cuba e La Repubblica Dominicana. Il collegamento per il Messico invece è programmato via L’Avana, e i voli per Zanzibar e il Kenya prevedono uno scalo a Roma Fiumicino. Tutti i voli saranno operati con Boeing 767-300, con 12 posti in Electa, la business class di Meridiana, e 280 in classe economica.
Con questa novità Meridiana rafforza la propria presenza sull’aeroporto Catullo, portando a 10 le rotte di linea previste dallo scalo veronese. La compagnia infatti serve già 3 destinazioni nazionali, Napoli, Olbia e Cagliari nella stagione estiva, e due destinazioni leisure, Fuerteventura e Sharm El Sheikh, collegate con frequenze settimanali.
“Con il recente ottenimento dei diritti di volo su Cuba, proporremo da Verona anche questa nuova meta caraibica, operata con un collegamento diretto settimanale, a cui si aggiungeranno il Messico e altre destinazioni vacanza già servite da Meridiana anche da altri aeroporti nazionali,Zanzibar, Mombasa e La Romana”, dichiara Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana.