Meridiana potenzia il network estivo 2016 da Bergamo. La partnership con Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo, ha portato all’introduzione nell’operativo estivo della Compagnia di ulteriori destinazioni di vacanza servite dallo scalo bergamasco. Oltre agli ‘storici’ collegamenti Meridiana da Bergamo per la Sardegna e il Mar Rosso, quest’estate il vettore mette a disposizione 14 destinazioni di mare, per lo più nel Mediterraneo, collegando Grecia, Spagna, Sud Italia e Capo Verde. Per quanto riguarda i collegamenti nazionali, oltre al volo settimanale per Napoli, attivo tutto l’anno, dal 1° giugno riprende il collegamento giornaliero con Olbia, che nel picco di stagione nella giornata di sabato raddoppia con due voli per la Costa Smeralda. Novità assoluta per il 2016 la Puglia, che sarà inaugurata il prossimo 19 giugno con una frequenza settimanale di linea nella giornata di domenica verso Brindisi, a cui si aggiunge un secondo volo riservato alla programmazione charter.
Quattro invece sono le isole greche dell’Egeo servite con collegamenti settimanali: dal 3 giugno Mykonos, tutti i venerdì, e Rodi, il sabato, mentre dal 10 giugno Kos, il venerdì. A questi si aggiunge una programmazione charter su Creta. La Spagna con le Baleari sarà protagonista dell’estate di Meridiana con la linea Bergamo-Ibiza, dal 29 maggio, con il volo settimanale per Minorca, dal 5 giugno. E con i voli charter che per tutta l’estate collegheranno Bergamo a Maiorca. Non mancano le Canarie con il settimanale per Fuerteventura, operativo a partire dal 6 giugno.
Restano confermati i voli charter e di linea per il Mar Rosso. In particolare Marsa Alam, per tutto il periodo estivo e Sharm El-Sheikh fino a fine maggio. Prosegue infine anche il collegamento diretto con Capo Verde, operato tutti i sabati con rotta verso l’isola di Sal.