Metamondo ritorna in Egitto con una crociera archeologica sul Nilo, a partire da novembre. “La nostra programmazione di tour culturali in Egitto è sempre rimasta viva nel nostro sito – comunicano dall’operatore – e con i nostri partner egiziani abbiamo sempre tenuto un contatto attivo”. Ma ora, dopo il via libera delle autorità in termini di sicurezza aeroportuale che ha spinto i tour operator tedeschi e inglesi a riprendere i voli sull’Egitto, in seguito al lancio dei voli diretti Londra-Luxor e all’annuncio dell’imminente rientro del mercato russo, anche il tour operator ritorna ufficialmente sulla destinazione.
La proposte iniziano dalla crociera archeologica in Alto Egitto, un programma di 7 notti che ogni lunedì da novembre, in collaborazione con Egyptair, offre visite di approfondimento ai siti più importanti tra Luxor e Aswan. Oltre a questo itinerario Metamondo propone un tour di 8 giorni che combina la navigazione con Cairo e Abu Simbel. La partenze sono previste ogni martedì con Egyptair.
La nave 5 stelle Royal Ruby, una delle poche che hanno continuato senza interruzione la navigazione sul Nilo, è riconfermata da Metamondo a garanzia della qualità del prodotto.