Miami Beach 1915-2015, cento anni e non sentirli

M;iami

Scoccherà il 26 marzo 2015 il centesimo anniversario dalla fondazione di Miami Beach. La città sta preparando una serie di celebrazioni in grande stile, che si prolungheranno fino al 31 ottobre sotto il tema “This is How We Celebrate”. Nel segno delle tante anime di questa città che invero, più che al passato ha sempre guardato al futuro. Arte, design, moda, cultura negli ultimi decenni l’hanno reso un centro davvero vitale e all’avanguardia.

“Durante tutto l’anno, le attività e gli eventi ricorderanno il glorioso passato, il luminoso presente e il promettente futuro della città – ha spiegato il sindaco di Miami Beach, Philip Levine -. Durante la settimana dal 22 al 26 marzo 2015, stiamo progettando un grande spettacolo della durata di 100 ore che celebri la nostra vivace e variegata metropoli”.

Non mancheranno di rendere omaggio all’iconico anniversario gli eventi più rilevanti che hanno luogo a Miami Beach, quali Art Basel Miami Beach, Food Network & Cooking Channel South Beach Wine & Food Festival, South Florida Auto Show e Miami Marathon.

In prima linea anche le organizzazioni artistiche e culturali della comunità di Miami Beach. La Miami Design Preservation League ad esempio lancerà una mostra nel suo museo di Ocean Drive, rinnovato nel mese di ottobre, e ospiterà una serie di conferenze, visite guidate e laboratori sulla storia della città e sulla sua architettura.

Ci si aspetta a breve il lancio di vari pacchetto soggiorno per visitare la città in questo periodo particolarmente frenetico e ricco di iniziative. Tutte le informazioni si trovano nel sito web dedicato.