Miami, numeri da record per il turismo

M;iami

Numeri da record per il turismo a Miami. Greater Miami Convention & Visitors Bureau presenta i risultati del comparto turistico della capitale della Florida che, con una crescita del 5,4% delle prenotazioni negli ultimi 12 mesi ha dato il benvenuto a 15,1 milioni di visitatori. L’impatto economico è stato pari a 25,1 miliardi di dollari, +7% rispetto ai 23,5 miliardi dello scorso anno.

E non è tutto: con un aumento degli arrivi in aeroporto del 5,5% e una media di 6 notti trascorse in città, la vendita di camere è cresciuta del 3% segnando un altro record, quello di 13,2 milioni di notti. Mentre Miami si prepara ad accogliere ulteriori 2.300 camere nei prossimi 12 mesi, i ricavi per camera sono aumentati del 7%, passando da 146,48 milioni di dollari a 156,70 milioni. Le grandi catene alberghiere internazionali stanno infatti lanciando nuovi progetti, come il futuro Marriott Marquis Miami & Expo Center a Downtown, il Faena Hotel Miami Beach, il nuovo EAST- Miami Hotel, il primo fuori dall’Asia, oltre al nuovo Miami Beach Convention Center e l’adiacente hotel ispirato allo stile art deco.
“Con un investimento di oltre 5 miliardi di dollari in nuovi progetti di sviluppo, che saranno attuati a Miami nel corso dei prossimi tre anni, non sorprende che la destinazione sia diventata la location prediletta dell’industria della produzione, dell’intrattenimento e degli eventi sportivi”, dichiara Bruce Orosz, Chairman di GMCVB.