Emirates rinnova il contratto di sponsorizzazione con il Milan sino al 2020, con quaranta milioni di euro in più in cinque anni. Fabio Lazzerini, direttore generale Italia del vettore di Dubai avrebbe voluto scambiare la riga rossa della maglia della “seconda” squadra di Milano, come avrebbe detto lui, con una riga blu visto che è un “inguaribile” interista, e non fa alcun mistero di esserlo. Ma il contratto principesco è stato negoziato direttamente dal presidente di Emirates, Tim Clark, e da uno dei due amministratori delegati del Milan, ovvero Barbara Berlusconi, con l’annuncio avvenuto a Casa Milan. In questo modo il Milan si ritroverà ad avere sulle proprie maglie la sponsorizzazione di Emirates per un decennio. Un record per la società di Silvio Berlusconi.
“Siamo molto contenti, è un bel segnale anche per il nostro Paese – ha detto Barbara Berlusconi – ed è un accordo molto importante per il nostro brand. Sono stata tre volte negli Emirati e ho visto dall’interno come lavora questa grande azienda. Ci sono stati anche momenti di confronto ma non è mai mancata la voglia di confermare questa partnership”. Pur non avendo dato cifre la sponsorizzazione dovrebbe ammontare a circa 100 milioni, di cui 15 di bonus legati ai risultati. “Come sponsor vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è in grado di eccellere in campionato e nelle coppe internazionali” ha affermato Clark.
Intanto Emirates sottolinea il suo essere da champions sbarcando con l’A380 sullo scalo di Milano Malpensa dove proprio uno dei tre voli giornalieri del vettore verrà da oggi operato proprio con il colosso dei cieli.