Milano apre le porte ai pullman e raddoppia le stazioni. L’amministrazione cittadina ha infatti annunciato la decisione di riqualificare l’area di Lampugnano e di aprire un secondo terminal a San Donato Milanese: segnali inconfutabili della volontà di dare spazio al settore dei viaggi in autobus a media e lunga percorrenza, un business che nel 2015 è cresciuto del 38% in termini di offerta, e che ora necessita di infrastrutture adeguate. Nell’ultimo anno Milano si è attestata come hub europeo di importanza strategica, sia per i collegamenti nazionali sia come ponte verso l’Europa. Ne sa qualcosa FlixBus, che con oltre 600 mila persone transitate dal capoluogo lombardo a bordo dei suoi autobus verdi sostiene la volontà milanese di potenziare le proprie infrastrutture. Perché oggi gli autobus rappresentano una valida alternativa di trasporto adatta a tutte le tasche. E con oltre 80 mila collegamenti giornalieri verso oltre 700 destinazioni in 16 Paesi FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio: Wi-Fi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli.
Ma anche megabus.com accoglie con favore l’annuncio del Comune di Milano relativo all’adeguamento dei terminal. La stazione di Lampugnano è infatti uno dei punti di partenza e arrivo italiani più importanti per megabus.com, che grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus da giugno 2015 opera dall’hub milanese con autobus da 86 posti, 28 servizi al giorno da e per 10 destinazioni italiane.