Buone notizie in vista dell’apertura di Expo 2015: da mercoledì 29 aprile apriranno 5 nuove fermate della M5 (la linea lilla) che collegheranno la stazione di Garibaldi allo stadio di San Siro. Lo ha annunciato ieri sulla sua pagina Facebook l’assessore ai trasporti del comune di Milano, Pierfrancesco Maran.
Saranno infatti aperte le stazioni di Domodossola (che garantisce l’interconessione con le Ferrovie Nord), Lotto (cambio con la linea M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio, che si aggiungono alle 9 già aperte e che collegano il nord Milano fino a Bignami.
Le ultime 5 fermate della linea – Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello – saranno aperte invece entro la fine dell’anno. L’intera linea avrà complessivamente 19 stazioni e collegherà la città per 12,8 km, con un tempo di percorrenza totale da Bignami a San Siro di 26 minuti.
Mercoledì 29 aprile il servizio terminerà alle ore 18 nel tratto da Domodossola a San Siro Stadio.
Da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo. A meno di intoppi, pronti per l’Expo.