Moby e Tirrenia sono sempre più social per promuovere la Sardegna. E Social Media e Turismo è l’evento organizzato al Tiscali Campus di Sa Illetta a Cagliari da Tiscali e #SMMdayIT per attivare nuove sinergie nel mondo dei social e creare un’occasione di confronto con gli operatori. Durante l’evento, che ha riunito centinaia tra appassionati, blogger e professionisti del settore, sono stati presentati i profili social delle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori (Moby, Tirrenia e Toremar), ed è stato anticipato l’arrivo della nuova app Moby per iPhone, che offre una piattaforma ricca di contenuti per chi desidera andare alla scoperta dell’isola. Gli utenti, oltre a prenotare dal proprio iPhone il viaggio in traghetto per la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba, possono accedere a una serie di servizi tra cui una nuova area giochi e un’area mappe interattive dei luoghi tipici e della cultura gastronomica dell’Isola.
“Le tecnologie di comunicazione digitale sono sempre di più strategiche nella gestione e nello sviluppo del business – dichiara Giovanni Savarese, Chief Information Officer del Gruppo Onorato Armatori – Tra i settori in cui questo impatto si avverte maggiormente c’è sicuramente quello turistico – continua Savarese – che è stato rivoluzionato in un primo tempo dalle piattaforme di e-commerce e successivamente dalla diffusione dei social network”. E in questo Moby, riferisce Adnkronos, è stata tra le prime compagnie nel settore dei trasporti via mare a utilizzare i social, affiancata da Toremar, ‘la prima Smart Fleet del mondo’, e ora anche da Tirrenia. Che insieme a Moby nel 2016 offre fino a 28 partenze al giorno per la Sardegna e una capacità massima di oltre 62 mila passeggeri giornalieri.