La settimana della moda a Parigi ha definitivamente incoronato il rinnovato Mgallery Molitor Hotel come uno degli indirizzi à la page della capitale francese. Famoso per le sue piscine e vero “must” a Parigi, fin dagli Anni ’30, il Molitor ha riaperto lo scorso maggio dopo un’attenta ristrutturazione che l’ha reso un albergo cinque stelle con 124 camere e suite, una Spa gestita da Clarins, un cocktail bar sulla terrazza , un ristorante progettato da Alléno Yannick e, naturalmente, le due piscine; estiva da 46 metri e invernale da 33 metri di lunghezza.
Situato nel quartiere modaiolo del 16° arrondissement, l’edificio Art Déco è stato un must negli anni ’30, dove si sono visti indossare i primi bikini della storia, prima del declino e della chiusura fino al 2008, quando la municipalità̀ scelse il gruppo Colony Capital-Accor-Bouygues per ristrutturare il sito con un team di architetti capitanati da Jean Philippe Nuel.
Moda a parteil Molitor è stato reso famoso anche dal film premio Oscar Vita di Pi, avendo dato il nome al protagonista del lungometraggio.