Da Momondo 5 consigli per rendere un viaggio speciale

Con il progetto “The DNA Journey”, Momondo ha evidenziato una chiara correlazione tra i viaggi e la fiducia verso gli altri: chi viaggia di più si apre maggiormente ad altre persone, religioni, nazionalità e culture.

Partendo da questo assunto il metasearch ha stilato una lista di 5 consigli per essere veri cittadini del mondo e rendere un viaggio ancora più speciale:

 

1.    ABBASSA LA GUARDIA

girl-1195656_960_720

Viaggiare significa esporsi a qualcosa di nuovo e diverso

2.    PARLA AGLI SCONOSCIUTI

pexels-photo-38940

Uno sconosciuto è semplicemente un amico che non hai ancora incontrato

3.    IMPARA A DIRE Sì

8965667000_8c7a955c17_b

Un viaggio non riguarda solo la destinazione, ma anche ciò che accade strada facendo. “Sì” è la parola magica per scoprire un mondo di nuove esperienze. Sì, mi sono perso. Sì, voglio ballare. Sì, questo posto è libero. Sì, facciamo il bagno nudi.

4.    CONDIVIDI LE TUE ESPERIENZE

smartphone-381237_960_720

Affrontare il mondo con una mente aperta ci rende una fonte d’ispirazione per gli altri. Fare in modo che amici e parenti vedano la bellezza e l’accessibilità del mondo attraverso i nostri occhi incoraggia gli altri a fare altrettanto.

5.    COLTIVA LA TUA CURIOSITA’

Bungee Jumping a Interlaken in Svizzera, foto di Carla Lane su Flickr

Trovare il coraggio di fare qualcosa per la prima volta significa abbattere le barriere. La curiosità è la bussola che ci porta a vedere il mondo in modo più aperto.

A proposito di curiosità, Momondo ha lanciato in Italia il 9 febbraio scorso il concorso “The DNA Contest”, ovvero la possibilità di scoprire le proprie origini attraverso il test del DNA. Tutti gli italiani avranno tempo fino al 15 marzo per poter inviare propria candidatura e scoprire da dove realmente provengono.

Dallo studio di Momondo “Value of Travelling” risulta che il 70% degli Italiani è convinto di discendere al massimo da due paesi, ma forse le cose non stanno proprio così.