Viaggiare è tra i piaceri irrinunciabili della vita, ma risparmiare è una prerogativa comune che difficilmente trova eccezioni. Lo conferma un’indagine condotta da momondo.it – la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel – secondo cui oltre un quinto degli italiani è disposto a risparmiare sul prezzo del biglietto aereo (28%) e su quello del soggiorno (23%), mentre ben il 41% rinuncerebbe allo shopping in loco pur di incidere meno sul bilancio delle proprie vacanze. Per supportare chi è alla costante ricerca delle offerte più convenienti per partire alla scoperta di terre inesplorate, Momondo ha lanciato una nuova funzione che permette di visualizzare il Miglior Prezzo Garantito per voli e hotel.
Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo.it, spiega: “Grazie alla nuova funzione Miglior Prezzo Garantito, momondo assicura ai propri utenti la certezza di ottenere sempre le tariffe più economiche durante le loro ricerche, ed è proprio questa l’ambizione a cui aspira: offrire sempre a più persone la possibilità di viaggiare e scoprire il mondo.”
Come funziona il Miglior Prezzo Garantito di momondo
Un cliente che prenota un volo o un pernottamento in hotel su momondo che lo stesso giorno trovasse la stessa offerta a un costo più vantaggioso, potrebbe usufruire del Miglior Prezzo Garantito, vedendosi rimborsare da momondo la differenza di prezzo fino a un massimo di 500 euro.
Queste le condizioni per avvalersi del servizio:
- Trovare e prenotare attraverso la piattaforma di momondo l’opzione più conveniente tra le offerte di volo in classe economica o di soggiorno in hotel.
- Trovare nello stesso giorno di calendario la medesima soluzione su un sito di prenotazione viaggi italiano a una tariffa più conveniente (indicata in euro).
- In seguito, l’utente dovrà inviare a momondo la documentazione che certifichi l’acquisto della stessa offerta a un costo più elevato su momondo.
- Qualora le condizioni del Miglior Prezzo Garantito vengano approvate, l’utente riceverà un rimborso pari alla differenza di prezzo.