Il gruppo alberghiero Sbe debutta in Medio Oriente con l’apertura dell’Hotel Mondrian Doha, in Qatar. Progettato con la collaboraizone del designer olandese Marcel Wanders e della South West Architecture, il Mondrian Doha conta 270 camere suddivise in 5 diverse tipologie, dalla camera standard all’attico. E come riferisce Sam Nazarian, fondatore e CEO di Sbe, punta a qualificarsi come “un indirizzo di prestigio in cui ogni desiderio diventa realtà”.
Fortemente radicato nella cultura araba locale, il Mondrian Doha è stato progettato per rappresentare l’Arabia in tutto e per tutto, ma secondo quella rivisitazione in chiave moderna perfettamente in sintonia con la città di Doha e con tutto il Qatar. Tra gli elementi più significativi: colonne giganti adornate di uova d’oro, un “albero della vita” fiorito, un’installazione video sul volo di un falco, un narghilè gigante, moquette con motivi geometrici, vetrate decorate, ceramiche e mosaici.
Uguale ricchezza caratterizza l’offerta gastronomica, declinata in 8 ristoranti e bar principalmente ispirati alla tradizione mediorientale.
All’interno dell’hotel è previsto un piano completamente dedicato all’intrattenimento con nightclub, piscina sul tetto e skybar, una spa esclusiva e una grande sala da ballo.