Webitmag - Web in Travel Magazine

Mondrian Doha: il gruppo Sbe debutta in Medio OrienteERT

La hall dell'hotel Mondrian Doha

Il gruppo alberghiero Sbe debutta in Medio Oriente con l’apertura dell’Hotel Mondrian Doha, in Qatar. Progettato con la collaboraizone del designer olandese Marcel Wanders e della South West Architecture, il Mondrian Doha conta 270 camere suddivise in 5 diverse tipologie, dalla camera standard all’attico. E come riferisce Sam Nazarian, fondatore e CEO di Sbe, punta a qualificarsi come “un indirizzo di prestigio in cui ogni desiderio diventa realtà”.

Fortemente radicato nella cultura araba locale, il Mondrian Doha è stato progettato per rappresentare l’Arabia in tutto e per tutto, ma secondo quella rivisitazione in chiave moderna perfettamente in sintonia con la città di Doha e con tutto il Qatar. Tra gli elementi più significativi: colonne giganti adornate di uova d’oro, un “albero della vita” fiorito, un’installazione video sul volo di un falco, un narghilè gigante, moquette con motivi geometrici, vetrate decorate, ceramiche e mosaici.

Uguale ricchezza caratterizza l’offerta gastronomica, declinata in 8 ristoranti e bar principalmente ispirati alla tradizione mediorientale.

All’interno dell’hotel è previsto un piano completamente dedicato all’intrattenimento con nightclub, piscina sul tetto e skybar, una spa esclusiva e una grande sala da ballo.