Passeggiare per la città e lasciarsi sorprendere dalle tante bellezze artistiche e culturali del nostro Paese: da oggi è possibile anche con Movibell, la mobile app che permette di scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre ci si muove, utilizzando lo smartphone o il tablet come un vero e proprio Radar personale. Pensata per chi visita una città per la prima volta o chi vuole conoscere meglio il proprio territorio, Movibell consente di trovare ed esplorare quasi 6.500 attrazioni culturali tra monumenti, palazzi, parchi archeologici, musei, strutture espositive, teatri e biblioteche presenti in tutta Italia.
Installando Movibell l’utente deve semplicemente camminare in città. Quando si trova nelle immediate vicinanze di un punto di interesse, è lo stesso luogo a segnalare la propria presenza con una notifica e a inviare aggiornamenti, notizie ed eventi, se l’utente conferma di voler seguire il relativo Canale geolocalizzato.
“Dopo il successo dei progetti pilota e la mappatura dei maggiori punti d’interesse di alcune città, abbiamo esteso Movibell all’intero territorio nazionale, facendone uno strumento unico per vivere l’Italia e il suo immenso patrimonio culturale”, ha sottolineato Alberto Muritano, fondatore e CEO di Movibell. “Movibell è una piattaforma mobile estremamente versatile, adatta agli enti locali e agli operatori turistici che vogliono promuovere in modo innovativo le città e i territori. E’ perfetta anche per negozi, ristoranti, alberghi e qualunque tipo di attività commerciale, poiché offre l’opportunità di coinvolgere le persone che si muovono vicino a un punto vendita, invitandole a vedere un nuovo prodotto o approfittare di uno sconto”.