Nel 2016 Moxy Hotels aprirà cinque nuovi alberghi in Europa. Lo annuncia oggi Marriott Hotels, casa madre del marchio che ha inaugurato la sua prima struttura a Malpensa nel 2014.
In collaborazione con Vastint Hospitality, che detiene la proprietà e si occupa dello sviluppo degli hotel, e Nordic Hospitality, partner per il franchising, Moxy Hotels in Europa inaugurerà alberghi a Monaco di Baviera, Eschborn, Berlino, Oslo e Aberdeen.
Nel frattempo, il brand cresce anche negli States, dove nei prossimi mesi aprirà un albergo a Tempe (Arizona) e a New Orleans (Lousiana). Nel corso dei prossimi 10 anni, l’obiettivo è di arrivare a quota 150 hotel.
“Il brand Moxy sta entrando nella seconda fase di sviluppo, con cinque nuove aperture quest’anno e nove previste nel 2017– dice Amy McPherson, presidente e managing director di Marriott International Europa -. Nel 2014, Moxy Milano è entrato nel mercato con un concetto totalmente nuovo, il primo brand alberghiero del segmento economy in grado di offrire un’esperienza di ospitalità divertente, inaspettata e di stile. Questo è solo l’inizio di un viaggio sensazionale di Moxy in Europa”.
Moxy si rivolge ad una clientela giovane, digitale e non interessata al superfluo. Le lobby sono pensate come spazi di socializzazione con diverse aree open space, per rilassarsi, mangiare e bere qualcosa e lavorare. Anche per questo, le prese di corrente sono moltissime e il wi-fi è gratuito in tutti gli hotel.