MSC stringe un accordo con i cantieri STX France per la costruzione di due Meraviglia Plus, la cui consegna è prevista per ottobre 2019 e settembre 2020. Le due mega navi da crociera, le più grandi mai costruite da una compagnia europea, e le seconde più grandi mai costruite al mondo, fanno parte del piano industriale di MSC Crociere del valore di 9 miliardi di investimento, che vedrà la costruzione di 11 navi di ultima generazione la cui entrata in servizio avverrà entro il 2026. Le navi classe Meraviglia Plus, nate dall’evoluzione del prototipo di Meraviglia, avranno stazza GRT da 177 mila tonnellate e 2.450 cabine per gli ospiti.
“Considero questo un ulteriore rafforzamento del rapporto che da sempre c’è tra MSC Crociere e STX France – commenta Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Crociere – È per questo che, oltre ad aver costruito con loro 12 delle nostre attuali navi, entro il 2026 prevediamo di costuirne con STX in Francia altre 8″.
Le navi della classe Meraviglia-Plus misurano 331 metri in lunghezza e offrono una capacità massima di 6.300 ospiti. Grazie all’elevata tecnologia marittima possono scalare tutti i porti del mondo. Inoltre, tutte le 4 navi Meraviglia e Meraviglia-Plus sono caratterizzate dall’ultima tecnologia di STX France Ecorizon, e da altre tecnologie ambientali di ultima generazione. Il che si traduce in livelli di emissioni già in linea con i requisiti di legge in vigore dal 2020.
Tra le altre caratteristiche innovative la strabiliante promenade interna lunga 111 metri, sovrastata da un gigantesco schermo LED di 95×6 metri, gli esclusivi spettacoli del Cirque du Soleil e un museo d’arte classica e contemporanea. Un’iniziativa, quest’ultima, che grazie alla collaborazione con centri culturali, musei d’arte classica e moderna, istituiti pubblici e privati di livello mondiale offrirà ai croceristi l’opportunità di scoprire l’arte e la cultura mondiali direttamente a bordo di una nave crociera.