La BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, svoltasi a Napoli dal 16 al 18 marzo, si conferma una cornice prestigiosa per MSC Crociere, che ha voluto essere presente come ogni anno con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con le agenzie di viaggi e tutti gli operatori del settore turistico.
“La BMT è la migliore occasione per concentrarci sulla nostra offerta per la stagione estiva 2023, che sta già vedendo un boom di prenotazioni con il Mar Mediterraneo che si conferma grande protagonista. Ben 13 navi su 22 saranno impiegate nel Mare Nostrum, con 14 diversi porti di imbarco e oltre 4 milioni di ospiti attesi. Tante le novità anche al di fuori dell’area Mediterranea con il debutto di MSC Meraviglia a New York, MSC Bellissima in Giappone e l’arrivo di MSC Euribia il prossimo giugno. Il 2023 si preannuncia un anno d’oro per la nostra compagnia con un record in termini di volumi e di offerta che comprende 140 destinazioni in 40 Paesi e più di 50 porti di imbarco nel mondo”, ha dichiarato Leonardo Massa, managing director di MSC Crociere.
Estate 2023: operative tutte le 22 navi in flotta
Per la prossima stagione estiva ormai alle porte, MSC Crociere ha confermato l’operatività di tutte le 22 navi compresa la nuova ammiraglia MSC Euribia, il cui battesimo è previsto per il prossimo giugno.
L’Italia sarà il punto di riferimento per le crociere nel Mediterraneo, con ben 14 città toccate dalle navi MSC Crociere. I porti da cui i passeggeri possono imbarcarsi sono: Napoli, Genova, Civitavecchia, Palermo, Messina, La Spezia, Siracusa, Livorno, Venezia/Marghera, Bari, Brindisi, Monfalcone, Trieste e Olbia.
Napoli si conferma al centro dell’offerta di MSC Crociere, con la città partenopea che accoglierà circa 412mila passeggeri grazie a ben 83 scali effettuati da tre navi: la nuova MSC World Europa oltre a MSC Grandiosa ed MSC Fantasia.
“Siamo in trepida attesa per l’arrivo di MSC World Europa a Napoli, prima nave a propulsione gnl della compagnia e per il ritorno di MSC Grandiosa: la prima farà tappa a Napoli ogni lunedì per crociere settimanali con toccate a Messina, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova e Malta. MSC Grandiosa, invece, farà scalo a Napoli ogni sabato con un itinerario settimanale con tappe a Tunisi, Palermo, Barcellona, Marsiglia e Genova”, ha dichiarato Luca Valentini, direttore commerciale di MSC Crociere.