A un anno di distanza dalla ripartenza degli itinerari nel Mediterraneo, MSC Crociere torna a navigare nei Caraibi con Msc Meraviglia. La nave ha lasciato il porto di Miami, per la prima crociera che durerà 4 notti e farà tappa a Nassau, Bahamas e Ocean Cay Msc Marine Reserve, con tappa di una notte.
In questo modo, la nave ha iniziato la sua programmazione negli Stati Uniti, da cui effettuerà crociere di 3 e 4 notti e, a partire dal 18 settembre 2021, itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali. In seguito, Msc Divina diventerà la seconda nave a operare viaggi dagli Usa, con itinerari di tre, quattro e sette notti a partire da settembre. Le crociere partiranno da Orlando (Port Canaveral), nuovo homeport per la società.
Entro la fine dell’estate più della metà della flotta Msc Crociere sarà tornata a navigare.
“È con grande soddisfazione che, dopo la nostra la ripartenza avvenuta già ad agosto 2020 nel Mediterraneo, è finalmente giunto il momento di poter dare il via alla ripartenza negli Usa con Msc Meraviglia – ha dichiarato il managing director di Msc Crociere Leonardo Massa -. Abbiamo lavorato moltissimo allo sviluppo di un protocollo per garantire la salute dei crocieristi e degli equipaggi, un protocollo già approvato dal Comitato Tecnico Scientifico che recepisce le normative europee degli Ue Healthy Gateways, ma che assieme al nostro team di esperti internazionali abbiamo arricchito e potenziato e che ha reso quindi possibile la ripartenza anche nel Nuovo Mondo”.