La novità arriva da Miami dove MSC Crociere ha svelato il nome della prima nave della classe “Seaside”, che debutterà a novembre 2017: si chiamerà MSC Seaside e salperà da Miami per tutto l’anno per itinerari verso i Caraibi.
La Compagnia ha anche annunciato che tutte le crociere in partenza da Miami potranno beneficiare dell’area appena rinnovata ed ampliata a PortMiami, a testimonianza delle sue crescenti ambizioni sul mercato nord americano e della voglia di offrire agli ospiti un’alta qualità di servizi.
“Il progetto Seaside è parte di un ampio piano industriale del valore di 5,1 miliardi di euro, che permetterà alla Compagnia di raddoppiare la sua capacità entro il 2022 – ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere – Oggi è una giornata molto importante per la Compagnia che per la prima volta annuncia i dettagli delle nuove navi in costruzione e dimostra l’entusiasmo e l’impegno assunto a lungo termine per aumentare la presenza di MSC Crociere in Nord America”.
“MSC Crociere ha l’opportunità unica di fornire agli ospiti l’esperienza di una crociera ai Caraibi in ‘Stile Mediterraneo’ che nessun’altra Compagnia può offrire – ha aggiunto Onorato – Con l’arrivo di MSC Divina a Miami, nel novembre 2013, abbiamo registrato un’importante domanda da parte dei consumatori verso il prodotto crociera, oltre ad un eccellente supporto da parte dei nostri partner: gli agenti di viaggio.”
MSC Seaside potrà vantare il più interattivo parco acquatico in mare, con un originale design che comprende cinque scivoli e divertimenti per tutte le età. Il parco acquatico sarà costruito da WhiteWater West Industries of Canada, pluripremiato designer e produttore mondiale di attrazioni acquatiche.
Uscita dai cantieri italiani della Fincantieri, MSC Seaside giungerà a Miami che farà da cornice alla cerimonia di battesimo della nave. Si tratta del primo battesimo di una nave MSC Crociere negli Stati Uniti. Con una stazza lorda pari a 154.000 tonnellate e una capienza fino a 5.300 passeggeri, la nuova nave sarà la più grande nave da crociera mai costruita da Fincantieri. La nave offrirà un’ampia possibilità di itinerari tra Port Miami e i Caraibi.