MSC Crociere sta registrando nel Sud Italia un interesse crescente per le escursioni da parte crocieristi. Per questo motivo la società ha deciso di potenziare l’offerta aggiungendo nell’itinerario della prossima estate di MSC Fantasia una tappa fissa a Napoli, sempre più richiesta dai turisti perché ricca di storia e per via della sua posizione strategica che permette di raggiungere facilmente alcuni dei siti turistici e culturali più famosi al mondo. La nave, quindi, sarà ormeggiata in porto ogni giovedì per l’intera giornata – dalle 7:00 alle 17:00 – dal prossimo 25 aprile fino al 1° novembre 2019.

“Abbiamo arricchito l’itinerario della programmazione estiva 2019 di MSC Fantasia in risposta alla crescente popolarità del Sud Italia” commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Per la prima volta posizioniamo una nave su Napoli per un’intera giornata ogni settimana per tutta la stagione estiva. Arrivando al mattino, daremo ai nostri ospiti il tempo necessario per fare escursioni e immergersi nella vibrante cultura e bellezza di questa regione ricca di storia. Questa sarà certamente una delle tappe salienti di questo itinerario e ci aspettiamo una grande domanda per questo itinerario”.

“Napoli è in un certo senso la ‘casa’ di MSC Crociere” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Quest’anno abbiamo MSC Seaview, l’ultima nata, ogni settimana in porto e anche la nostra prossima ammiraglia, MSC Bellissima, farà tappa fissa a Napoli. Ciò testimonia la centralità di questa città all’interno delle nostre strategie e l’inserimento di MSC Fantasia va a rafforzare questa posizione, oltre che a contribuire ulteriormente allo sviluppo turistico di Napoli e di tutta la Campania: nel 2019 MSC Crociere movimenterà nel porto di Napoli ben 320.000 crocieristi, con un incremento quasi doppio (+91%) rispetto all’anno in corso. Non dimentichiamoci inoltre che il beneficio di una destinazione crocieristica non si limita ai giorni in cui la nave arriva in porto, ma anche negli anni successivi perché spesso i crocieristi tornano nelle città più belle che hanno visitato per trascorrervi una vacanza più lunga, questa volta a terra e dedicata esclusivamente a quella specifica destinazione che li aveva colpiti positivamente durante la crociera”.

Con la modifica dell’itinerario di MSC Fantasia, quindi, sarà possibile partire da Napoli ogni giovedì dal prossimo 25 aprile fino al 24 ottobre 2019. L’itinerario prevede anche tappe a Livorno, da cui sarà possibile raggiungere città d’arte come Firenze e Pisa in escursione, Genova, ricca di luoghi turistici sia in città che nel territorio circostante, Marsiglia, porta d’accesso della Provenza in Francia, e due soste nelle isole Baleari, Palma di Maiorca e Ibiza in cui poter apprezzare sia le rinomate spiagge che la ineguagliabile movida notturna. Una vacanza completa che offre la possibilità di visitare alcune delle più famose mete estive e culturali presenti nel Mediterraneo occidentale.

PER CHI AMA MANGIAR BENE

Napoli è famosa in tutto il mondo per la sua cucina e non c’è amante del buon cibo che non si faccia tentare dalla variegata offerta culinaria che è possibile gustare in ogni angolo della città. Rinomata per la valorizzazione delle materie prime locali, nessuna visita a Napoli sarebbe completa senza un assaggio della pizza napoletana, e che dire dei frutti di mare freschissimi appena pescati in giornata? Poi il miglior caffè d’Italia… Nel corso di una delle escursioni offerte dal ricco catalogo di MSC Crociere è possibile partecipare alla visita guidata della città, o semplicemente lasciarsi andare in deliziose passeggiate in cui ammirare scorci e bellezze artistiche di forte impatto.

Il Delicious Naples Tour: Caffè, Pasticceria e Pizza è stato pensato per offrire un tour enogastronomico completo in grado di attivare tutti e cinque i sensi verso i locali più tradizionali della città, iniziando con una tazza del tipico caffè napoletano. Poi tutti a gustare la celebre pizza, servita, come spesso vuole la tradizione, piegata, da gustare rigorosamente in piedi. Si conclude in bellezza con un assaggio di sfogliatella, uno fra i più popolari dolci della città.

NON SOLO NAPOLI…

Famosa come meta ambita dalla socialité glamour, c’è l’Isola di Capri o i panorami mozzafiato di Sorrento su un mare blu tutto da ammirare o ancora il magnifico sito archeologico di Pompei, la terza attrazione turistica più popolare in Italia. Gli amanti del bello sceglieranno il pacchetto che prevede un tour completo di queste tre perle del Mediterraneo, da vedere tutte insieme, vivendo una giornata indimenticabile e senza precedenti.

Uno dei più grandi richiami per i turisti a livello mondiale in questa regione vanta anche una delle più belle e famose coste di tutto il pianeta: la Costiera Amalfitana. Viste panoramiche incantevoli, mare di blu magnetico, la città di Amalfi sembra incastonata nella montagna. La spiaggia ai piedi del paese consente di ammirarlo con calma, come si fa con un quadro, da una diversa prospettiva, mentre si prende il sole, magari sorseggiando un limoncello. Poco distante da Amalfi sorge l’incantevole Ravello, luogo di rara bellezza paesaggistica, dove si respira storia e cultura immersi in uno scenario di bellezze naturali uniche al mondo.