MSC Crociere rafforza ulteriormente l‘offerta nel Mediterraneo grazie al ritorno di MSC Divina, una delle ammiraglie della flotta, nella programmazione dell’estate 2015. La nave tornerà quindi “a casa” dopo un anno e mezzo di posizionamento nel Mar dei Caraibi, dove sarà impegnata fino all’aprile 2015. Si tratta di una mossa strategica ideata per andare incontro alle richieste espresse dal pubblico americano che, secondo le indagini di mercato condotte dalla Compagnia, ha espresso un forte interesse anche per il Mediterraneo. L’itinerario dell’estate 2015 di MSC Divina prevede 20 crociere settimanali; per chi parte dall’Italia è possibile imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa, scegliendo tra Civitavecchia, Napoli o La Spezia. A partire da novembre 2015, terminata la stagione estiva nel Mediterraneo, MSC Divina tornerà nuovamente in Florida per un nuovo ciclo di crociere ai Caraibi.
“MSC Divina si unirà a MSC Preziosa, MSC Fantasia e MSC Armonia nel Mediterraneo occidentale andando così a incrementare del 20% l’offerta MSC Crociere nella regione rispetto a quella del 2014. Questo ci permetterà di accontentare un totale di 760.000 passeggeri, di cui solo 75.000 a bordo di MSC Divina. Si tratta di una forte prova della nostra leadership in una regione geografica in cui l’80% dell’offerta globale appartiene alla Compagnia” dichiara Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.
“Dopo un anno e mezzo trascorso nel Mar dei Caraibi, nell’estate 2015 MSC Divina riporterà l’Italia al centro della sua programmazione” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia della Compagnia. “Con questa scelta, la Compagnia non solo torna a schierare quattro unità nel Mediterraneo occidentale per la stagione estiva, ma per la prima volta 3 di queste unità saranno navi appartenenti alla classe ammiraglia. Ciò testimonia la centralità del mercato italiano nelle strategie di MSC Crociere e innalza ulteriormente la qualità dell’offerta. Nel nuovo itinerario di MSC Divina, inoltre, saranno addirittura tre gli scali italiani da cui ci si potrà imbarcare, da sud a nord, dando quindi la possibilità di scegliere il porto più vicino e comodo per raggiungere la nave”.